Sezione territoriale di Maserà di Padova

  

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.fidasmaseradipadova.it/home/templates/fidasv1/functions.php on line 186

Struttura

Tratto dallo Statuto dell'associazione FIDAS-PADOVA (G.P.D.S.)

Art. 20 Le Sezioni
Le Sezioni, nelle quali si articola la FIDAS PADOVA (G.P.D.S.), sono le rappresentanti locali dell’Associazione. Dispongono di proprio labaro.
Hanno ampia facoltà di azione nel territorio di loro competenza, purché non ostacolino l’attività di altre Sezioni e non interferiscano con le iniziative del Consiglio Direttivo Provinciale, nonché con le decisioni assunte dall’Assemblea dei Delegati di Sezione. Per ogni manifestazione promozionale e stipula di convenzione devono chiedere preventiva autorizzazione al Consiglio Provinciale, che valuterà che non ci siano incompatibilità o sovrapposizioni. Si applica il primo comma dell’articolo 14.
Costituiscono caso particolare le Sezioni aziendali per le quali, in modo eccezionale ed esclusivo, possono valere, con riguardo alla disciplina del Consiglio direttivo di sezione di cui all’art. 22, delle deroghe al presente Statuto e al Regolamento di attuazione, solamente se specificatamente giustificate ed espressamente approvate dalla maggioranza di 2/3 dei componenti il Consiglio Provinciale. Tali deroghe, che possono riguardare il numero minimo di membri del Consiglio Direttivo di Sezione e il limite della loro durata in carica, verranno ratificate dall’Assemblea dei delegati di Sezione.
Art. 21 L’assemblea dei Soci di Sezione
L’assemblea ordinaria di Sezione è costituita da tutti i Soci iscritti presso le Sezioni.
I compiti dell’Assemblea sono:
a) effettuare il rinnovo degli organi direttivi di sezione, in base a quanto indicato nel regolamento;
b) esaminare e approvare la relazione morale e finanziaria presentata dal Presidente di Sezione;
c) approvare il bilancio consuntivo annuale di Sezione, previa verifica dei Revisori dei Conti della Sezione, entro i termini indicati nel regolamento.
Art. 22 Il Consiglio Direttivo di Sezione
Il Consiglio Direttivo di Sezione è composto da un minimo di cinque a un massimo di tredici membri, esclusi i Revisori dei Conti. Dura in carica tre anni.
Compiti del Consiglio Direttivo di Sezione sono:
a) dirigere e amministrare la Sezione, con l’impegno prioritario di propagandare l’importanza della donazione ed incrementare il numero dei donatori e delle donazioni e di inserire la Sezione nel contesto delle attività locali;
b) nella sua prima seduta eleggere con votazioni separate, il Presidente, il Vice-Presidente, il Segretario e il Tesoriere.
c) convocare ogni anno l’Assemblea ordinaria dei Soci e quella straordinaria, secondo le norme riportate nel Regolamento;
d) esaminare e approvare le domande di iscrizione dei nuovi soci da trasmettere al Consiglio Direttivo Provinciale, per la convalida;
e) mantenersi in stretto contatto con il Consiglio Direttivo Provinciale attuandone le indicazioni e le direttive;
f) predisporre il bilancio consuntivo annuale da inviare al Consiglio Direttivo Provinciale secondo le modalità indicate dal Regolamento;
g) designare i delegati all’Assemblea dei Delegati di Sezione;
h) presentare, in occasione dell’Assemblea dei Delegati per il rinnovo delle cariche degli organi direttivi, almeno un candidato per ogni lista;
i) comunicare per iscritto al Consiglio Direttivo Provinciale, entro un mese dalle elezioni, le nuove cariche e la composizione del Consiglio Direttivo di Sezione.
Art. 23 I Revisori dei Conti di Sezione
I loro compiti sono gli stessi previsti dall’articolo 18 per il Collegio Provinciale dei Revisori dei Conti.

 

Il consiglio direttivo della nostra sezione e il collegio dei revisori dei conti sono stati eletti nel gennaio 2017

Il Coordinamento del Gruppo Giovani e lo stesso Gruppo Giovani non seguono invece il regolamento provinciale/nazionale a causa del limite d'età dei componenti imposto dagli stessi regolamenti.

 

FIDAS G.P.D.S © 2011-2018. All Rights Reserved.

Via Conselvana, 113 - 35020 Maserà di Padova (PD)

C.F. 92037210280       -      Cell: 339 4338291

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
Created by Manuel Desolei - Sitemap - Accesso Amministratore
Per malfunzionamenti: tecnico@fidasmaseradipadova.it


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito. La prosecuzione della navigazione o la selezione di un elemento comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.